Applicazioni Google Play

Il recente problema nell’ Android Market non è ancora stato risolto

..We’re pleased to say that the issue looks to be resolved with a patch, and to our best knowledge, all apps that were previously impacted are up and visible again. Again, apologies for the delay and inconvenience this created...” Questa è l’ ultima comunicazione ricevuta da parte del team Android Developers risalente all’ 8 Giugno, che già via avevamo segnalato in un  precedente articolo.

Da quel momento però le segnalazioni sono continuate inesorabilmente e sul forum di supporto si moltiplicano ora dopo ora le richieste di tutti gli utenti che riscontrano ancora questo grosso problema e che sono in attesa di notizie, possibilmente positive, relativamente al fatto che non riescono più a visualizzare molte delle applicazioni presenti nell’ Android Market.

Buona parte delle segnalazioni è fatta proprio da sviluppatori che hanno inserito le proprie applicazioni nel market e che si rendono conto che pur essendo state regolarmente caricate e registrate, restano comunque invisibili ad un gran numero di utenti in tutto il mondo, limitandone così la diffusione e, nel caso delle applicazioni a pagamento, anche gli introiti economici peri stessi sviluppatori.

Più che il problema tecnico, che ci può stare benissimo, ci si aspetterebbe forse una maggiore comunicazione e magari uno straccio di commento da parte del team di supporto sull’ andamento delle procedure di risoluzione a cui sicuramente gli sviluppatori Android stanno lavorando intensamente in questi giorni.

Siamo fiduciosi nei confronti di Big G e ci auguriamo che il grandissimo team di sviluppatori che sta dietro Android e all’ Android Market riesca a risolvere davvero una volta per tutte questa problematica. Continueremo a seguire da vicino la vicenda e vi terremo aggiornato sui prossimi sviluppi.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top