Senza categoria

Guida: installare Android 2.2 Froyo su Ubuntu

Ecco una guida che vi consente di installare e testare il nuovo Android 2.2 Froyo sul vostro sistema Ubuntu o su qualsiasi altra distribuzione linux. Si tratta di un’SDK ed è possibile avviarla ogni volta che volete.

La prima cosa da fare è scaricare l’ultima versione stabile disponibile di Android SDk dal seguente link. Adesso portatevi da terminale nella stessa cartella dove avete salvato l’archivio ed estraetelo con il seguente comando:

tar zxvf nome_pacchetto.tgz

che nel mio caso è:

tar zxvf android-sdk_r06-linux_86.tgz

Benissimo, ora date i seguenti comandi:

cd android-sdk-linux_86
tools/android update sdk

e vedrete partire la GUI per la gestione ed installazione dell’SDK di Android. Installate il tutto, ci vorrà un bel pò di tempo ma non preoccupatevi. Arrivato al 100% ed installato il tutto, cliccate su “Close” ed andate in “Virtual Devices“.

Ora dalla schermata di Virtual Devices cliccate su “New“, inizieremo così il processo di creazione ADV. Nel campo Name inserite un titolo da assegnare, ad esempio “Android Froyo” e come target selezionate “Android 2.2 – Api Level 8“.

Ora in SD Card scegliete la Size ovvero la dimensione da dedicare: io ho inserito 800 MiB. Scegliete anche la risoluzione della finestra, nel mio caso ho scelto 800×600.
Ora cliccate su “Create ADV“. Non preoccupatevi se il tool sembra essersi bloccato, aspettate un minutino e vi verrà restituito un messaggio che vi indicherà che è andato tutto bene.

Siamo pronti per lanciare il nostro Android 2.2 Froyo! Se avete chiuso per caso la finestra SDK o anche per lanciarla nuovamente in futuro basterà digitare:

tools/android

e andare in “Virtual Device”, selezionare l’ADV creato e cliccare su “Start“!

Lo staff di NexusOneItalia.it declina ogni responsabilità da eventuali danni subiti nel seguire la seguente guida.

Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top