Senza categoria

Apple presenta l’iPhone 4 al WWDC

Apple ha annunciato l’iPhone 4 in occasione della fiera annuale presentata da Steve Jobs, il WWDC Apple.

L’iPhone 4 ha uno spessore di soli 9,4 mm che, rispetto al modello 3Gs è stato ridotto del 24% e lo rende lo smartphone più sottile mai realizzato superando perfino il Samsung Galaxy S con 9,9 millimetri.

Steve Jobs ha parlato di un display resistente ai graffi chiamato Retina, con una risoluzione 960 x 640 pixel su uno schermo da 3,5 pollici, contrasto 800:1 e tecnologia IPS ormai superiore quella OLED.

Per il resto, fotocamera da 5 megapixel con flash LED che può registrare in 720p a 30 fps e include un’altra fotocamera anteriore per le videochiamate.
Troviamo lo stesso processore dell’iPad, prodotto dalla stessa Apple, A4 1 GHz, connettività Quad band HSDPA, con una velocità pari 7.2Mbps e per quanto riguarda il sistema Wi-Fi, adotta il protocollo 802.11n.

Apple ha colto l’occasione per rinominare il proprio sistema in iOS4 e il 21 giugno il nuovo iPhone sarà venduto a $ 199 per il modello da 16GB e 299 $ per il 32GB.

Steve durante la conferenza dice che i concorrenti Android e RIM li hanno sorpresi molto, a differenza di Nokia che è ormai fuori dalla guerra.

Inoltre, il nuovo iPhone avrà il giroscopio a 3 assi che, combinato con l’accelerometro, fornisce una milgiore sensibilità e per quando riguarda la parte software, bing è stato aggiunto tra gli elementi opzionali dei motori di ricerca e include l’iBook per sincronizzarlo anche con l’iPad.

Tipb.com ha pubblicato un’interessante comparativa che mette a confronto l’iPhone 4 con il Droid Incredible, Evo 4G e Google Nexus One.

A voi i commenti! 😀

Via

Comments
To Top