Applicazioni Google Play

Un’ intera libreria sul vostro Nexus One con Aldiko

Aldiko è un’ interessante applicazione Android che vi permetterà di avere una vera a propria libreria virtuale nel palmo della vostra mano, anche la grafica di questa applicazione è realizzata in modo da visualizzare proprio le mensole di legno dello scaffale su cui sono appoggiati i vostri libri elettronici.

Un e-Book reader completo e funzionale, con Aldiko potrete leggere comodamente i vostri i libri preferiti e conservarli tutti all’ interno del vostro Nexus One, avrete inoltre la possibilità di andare alla ricerca dei titoli mancanti nella vostra collezione, oppure reperire l’ ultimo best seller del vostro scrittore preferito, basterà andare nella sezione Scarica Libro ed avrete accesso ad una lista di librerie online che offrono testi scaricabili, sia a pagamento che gratuiti.

Ovviamente le librerie online precaricate offrono tutte degli e-Book in lingua inglese, ma non vi preoccupate, per chi non avesse confidenza con la lingua è possibile inserire manualmente tutte le librerie online che vogliamo ed in qualsiasi lingua, così da poter leggere e-Books anche in italiano. Basterà andare nella sezione Scarica Libro, premere Menù e selezionare Cataloghi Personali, da qui potrete inserire l’ url desiderata e nominare la libreria online come preferite. Non ci resta che augurarvi Buona Lettura !

Potete scaricare gratuitamente Aldiko dall’ Android market oppure tramite il QR code riportato qua sotto.

Comments
To Top