Senza categoria

Nexus One registra il tutto esaurito dopo poche ore dal lancio

Il vero e proprio tsunami di richieste degli utenti che hanno atteso con ansia il lancio ufficiale di Nexus One si è abbattuto contro lo shop online di Vodafone con effetti devastanti. Dopo pochissime ore dal lancio ufficiale Nexus One ha fatto registrare un Tutto Esaurito in tempo da record.

Quello che al momento è un grave problema di disponibilità che provocherà slittamenti degli ordini potrebbe però essere un forte input per Vodafone e rappresentare una presa di coscienza sulla potenziale miniera d’ oro che hanno tra le mani, attivando così l’ operatore nelle operazioni di riassortimento in tempi brevi, d’ altronde si sa, quando entra in gioco il fattore “guadagno” diventa tutto molto più semplice e veloce.

In ogni caso è bene ricordare che in altri paesi europei la situazione Nexus One non è migliore che in Italia. Ad esempio in Francia il Google Phone risulta ancora esaurito e i dati sulla disponibilità nei negozi fisici non è per niente confortante, i clienti che si sono recati negli shop SFR (carrier nazionale per questo super telefono Android) si sono sentiti dire che ci saranno ritardi di 2 o 3 settimane sulle disponibilità.

Sembra che il successo di Nexus One sia stato sottovalutato a più livelli, sia da Google che evidentemente si è basata sui dati di vendita USA (quando però era disponibile solo tramite Google Store) sia dai carrier europei che probabilmente hanno valutato Nexus One come “uno dei tanti”, sbagliando clamorosamente.

[Si ringrazia Marco per le informazioni dalla Francia]

Comments
To Top