Applicazioni Google Play

Wikitude Drive, un sistema di navigazione basato sulla Augmented Reality

Dal prolifico forum di XDA-Developers è uscita una nuova applicazione che cambia il concetto di navigazione a cui siamo stati  abituati fino ad oggi, il suo nome è Wikitude Drive, si tratta un esperimento che fornisce un nuovo modo di utilizzare il nostro telefono Android per raggiungere i luoghi in cui ci vogliamo recare utilizzando il recente concetto di Augmented Reality (AR).

Come abbiamo visto anche recentemente con altre applicazioni, la AR permette di vedere attraverso la camera del proprio Nexus One molti livelli di informazioni di interesse, modificabili in base alle proprie necessità. Basandosi su questo concetto Mobilizy Research & Development Group, sviluppatori di Wikitude Drive, ha realizzato un sistema di navigazione che non necessita di mappe per l’ orientamento ed il calcolo dei percorsi e permette l’ utilizzo di una grande quantità di informazioni aggiuntive.

Attualmente Wikitude Drive è in versione beta ed era disponibile sul market per numero limitato di betatester, quindi aspettiamo l’ uscita ufficiale per una review più approfondita sulle funzioni di questo interessante applicazione.

[Via]

Comments
To Top