Applicazioni Google Play

Applicazione ufficiale del New York Times per Android

Una delle principali testate giornalistiche americane lancia NYTimes, la sua personalissima applicazione mirata ai dispositivi mobili basati su Andorid OS. Realizzata della stessa The New York Times Company, l’applicazione consente di avere sempre a portata di mano le ultime notizie, offrendo la possibilità di leggerle tranquillamente sul proprio Nexus One o terminale Android. Inoltre, bisogna ammetterlo, è stata realizzata dannatamente bene.

Sicuramente è questione di gusti, ma NYTimes riesce ad offrire il servizio per cui è stata ideata, ovvero leggere le notizie pubblicate dal New York Times, senza esagerare nella grafica, nelle opzioni e nelle features inutili. La struttura è semplice e diretta, una schermata con le anteprime delle notizie (anche con foto) a scorrimento ed un menù in alto a scomparsa (tipo quello classico delle notifiche su Android), sempre a scorrimento verticale, in cui scegliere la categoria delle notizie che ci interessano.

La suddivisione è semplicemente per tema ed abbiamo una vasta scelta di argomenti, dalle ultime notizie, alla politica, alla cronaca nazionale, dalla tecnologia alla salute etc. Una volta selezionata la categoria di notizie un breve update ci assicurerà di ricevere sempre una lista aggiornata in cui guardare i titoli e una piccola anteprima e con un semplice tap sul titolo che ci interessa potremo aprire a schermo intero la notizia che vogliamo leggere. Semplice, completa e funzionale, complimenti al New York Times.

E’ possibile scaricare NYTimes dall’ Android Market oppure tramite il QRcode riportato qua sotto.

Download

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top