Applicazioni Google Play

Tagwhat su Android, fusione tra social network e augmented reality

La nuova generazione del dilagante fenomeno “social”, sviluppatosi in tempi moderni per mezzo dell’attuale tecnologia informatica e di internet, è legato alla cosìddetta Augmented Reality (AR), di cui già avevamo avuto un esempio con Layar, presentato tempo fa in questo articolo. Il concetto già esistente di Social Network si unisce a quello più recente di Augmented Reality dando alla luce Tagwhat.

Questa applicazione, sviluppata da Iryss, permette una visione in modalità AR tramite l’obbiettivo della fotocamera oppure è possibile visualizzare i punti di interesse o gli altri utenti più semplicemente visualizzando la mappa geografica. Inoltre è possibile taggare un luogo o un locale, magari scattando anche una foto, in maniera tale da arricchire sempre più la mappatura del social network.

La geolocalizzazione infatti è un altro dei punti fondamentali di questo genere di applicazioni,  la parte relativa al social network Tagwhat permette, come detto sopra, la visione e localizzazione dei nostri amici, con cui sarà quindi possibile scambiare informazioni, messaggi, foto etc.

L’applicazione è in via di espansione, non troverete ancora molti utenti iscritti, specialmente in Italia ma, se prenderà piede come sembra, potreste essere i primi fautori di un nuovo modo di vivere il social networking.

Tagwhat (Tagwhat.com) è reperibile gratuitamente nell’Andorid Market, oppure potete scaricarla tramiet il QRcode ed il link riportati di seguito.

Download

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top