Senza categoria

McAfee lancia in Korea del Sud Virus Scan Mobile per telefoni Android

Con il progressivo sviluppo di Android e la sua rapida e continua diffusione sono aumentati a dismisura anche i terminali che ormai montano e monteranno l’ OS di casa Google. Questo sviluppo ha inevitabilmente attirato l’attenzione di coloro che sviluppano e diffondono virus, spyware e malware in generale, portandoli a realizzare strumenti nocivi e pericolosi con l’obbiettivo di insidiare questo nuovo e vasto territorio che è la piattaforma Android. Ed è proprio qui che McAfee entra in gioco con il suo Virus Scan Mobile.

In particolar modo nella Korea del Sud si sono verificati episodi spiacevoli di questo tipo, tanto che l’operatore SK Telecom ha stretto un accordo con McAfee e ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente dal suo online shop l’applicazione che permetterà di proteggere gli utenti da intrusioni, furti di dati sensibili e utilizzi fraudolenti di dati importanti e riservati.

Attualmente il Virus Scan Mobile è compatibile solo con il primo telefono Android del mercato sud coreano, il Motorola XT720, ma è stato annunciato che presto verrano rilasciate versioni per altri modelli.

[Via]

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top