Senza categoria

Boom di pre-ordini per Nexus One in UK, già tutto esaurito

Le vendite del Nexus One in UK sono iniziate con un numero incredibilmente alto di richieste, per questo motivo Vodafone UK si trova adesso con i magazzini già svuotati soltanto dai preordini che sono stati inoltrati in questi 2 giorni. L’operatore per questo avvisa che potrebbe esserci qualche ritardo nelle consegne a causa dell’inaspettato riassortimento a cui si è dovuto provvedere.

Quella del tutto esaurito è un imprevisto inaspettato, commenta la stessa Vodafone nella notifica al momento del pre-ordine inviata agli ultimi clienti che hanno ordinato il prodotto, vi riportiamo la comunicazione di seguito:

Thank you for placing your order, reference number [omissis]. Unfortunately we have suffered a surprisingly high demand for the Nexus One From Google, which means that it is unexpectedly out of stock. Please accept our sincere apologies for any inconvenience caused. We hope to have further stock available within 7-10 working days and will contact you again once your order has been dispatched.

Vodafone Customer Care

E’ possibile che le previsioni di vendita in Europa siano state sotto stimate  causa dei dati provenienti dalla vendita nei primi mesi in USA e quindi il rifornimento di terminali si è dimostrato insufficiente, ma sappiamo che le cose stanno cambiando a Mountain View.

Se già con questi pre-ordini online sono state prosciugate le scorte di Nexus One, ci possiamo immaginare quanto ulteriormente gioverà la nuova politica di vendita. Google infatti ha modificato in corsa la sua strategia di marketing, decidendo di commercializzare il suo gioiellino anche nei negozi oltre che tramite web.

La decisione appare chiaramente nella nota comparsa sul blog ufficiale , dove viene espressamente dichiarato che la vendita in UK sarà effettuata anche nei negozi (leggi). Questo punto ha a aperto la strada ai dubbi relativi alla vendita nel nostro paese, anche da noi sarà reperibile nei negozi oppure solo online ? A questo proposito, come già scritto in un nostro precedente articolo, Vodafone Italia ci ha rassicurato con un piccolo ma fondamentale annuncio flash in cui si legge che anche in Italia la vendita online sarà affiancata dalla più tradizionale commercializzazione da negozio.

[Via]

Comments
To Top