Senza categoria

Guida: screenshot dal Nexus One senza permessi di root

A volte può capitare di voler fare uno screenshot del proprio Nexus One per salvare o condividere con qualcuno delle schermate particolari ma pensavate che fossero necessari i permessi di root, quindi l’unlock del bootloader, quindi l’invalidazione della vostra garanzia per eseguire l’operazione attraverso quelle applicazioni che permettono questo tipo di operazioni, invece oggi vi spieghiamo brevemente come catturare le immagini dal vostro terminale pur mantenendoinstallato  il firmware originale.

REQUISITI:

  • Android SDK , scaricabile qui

PROCEDIMENTO:

  • Collegare il Nexus One al pc tramite cavo USB e attivare la modalità Debug sul telefono (Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo->Debug USB) e spuntare Rimani Attivo nella stessa schermata

  • Se ancora non lo avevate fatto dovete installare i driver USB. Il pc dovrebbe richiedervi, dopo pochi secondi ,l’installazione dei driver, se vi si aprirà automaticamente la finestra di dialogo per la selezione del percorso indicate la sottocartella usb_driver presente nella cartella dell’SDK che avete precedentemente scaricato, altrimenti installate manualmente i driver andando su Pannello di Controllo->Sistema->Hardware->Gestione Periferiche , selezionando la periferica non riconosciuta ed installando i driver dalla cartella driver_usb dell’ SDK.
  • Riavviate il pc
  • Andate nella sottocartella tool dell’ SDK e avviate il file ddms (Dalvik Debug Monitor), selezionate il telefono dalla lista, dopodichè andate in alto su Device->Screen Capture e magicamente si aprirà una finestra con lo screenshot della schermata visualizzata in quel momento su vostro Nexus One. Dopodichè non vi resta che cliccare su Save e salvare l’immagine sul vostro pc.

Lo staff di NexusOneItalia.it declina ogni responsabilità da eventuali danni subiti nel seguire la seguente guida.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top