Senza categoria

BMW offre assistenza su strada tramite Android

Una dimostrazione di come utilizzare ottimamente le attuali tecnologie mobili, sempre più sviluppate ,ci viene fornito niente meno che dalla casa automobilistica BMW. Arriva infatti la versione compatibile con Android del sistema di assistenza garantita BMW Roadside Assistance.

La tecnologia deve essere al servizio dell’uomo, in questo caso sarebbe meglio dire al servizio dell’automobilista, infatti BMW ha pensato bene di sfruttare le grandi potenzialità dei moderni terminali che, essendo spesso dotati anche di modulo GPS, diventano un dispositivo perfetto per localizzare ed andare in soccorso di un cliente che ha avuto problemi e si ritrova  improvvisamente con la macchina fuori uso.

Il sistema permette di descrivere in dettaglio il tipo di guasto, comunicare modello e caratteristiche dell’auto e ricevere un numero di pratica specifico che servirà nelle fasi successive per identificarsi. Infine, come accennato sopra, grazie alla funzione GPS sarà possibile localizzare lo sventurato in modo tale da farlo raggiungere da un tecnico nel minor tempo possibile. Complimenti a BMW, perchè con questo innovativo modo di fare assistenza si distingue  egregiamente nei confronti dei suoi concorrenti.

[Via]

Comments
To Top