Senza categoria

Voice4you per Android, una vera social-utility

E’ bello vedere quando lo sviluppo tecnologico aiuta le persone a migliorare la qualità della propria vita, specialmente se si tratta di persone con problematiche più o meno gravi che limitano o impediscono la comunicazione con gli altri e quindi lo svolgimento di una normale vita all’interno della quale avere soddisfacienti relazioni interpersonali con chi ci circonda.

Voice4you è un’applicazione che già si era vista su iPhone e, tra non molto, verrà lanciata anche per il sistema Android. Come lascia intuire il nome, questa applicazione permette a tutte quelle persone che non riescono ad esprimersi normalmente, di scegliere tra un set di icone ed immagini il concetto o la parola pensata e, attraverso le parole preregistrate in formato audio, di far ascoltare all’interlocutore ciò che si vorrebbe esprimere.

Siamo contenti dello sviluppo, se pur purtroppo sporadico, di applicazioni di utilità sociale come Voice4you e ci auguriamo che in futuro quello delle “social-utility” diventi un fenomeno molto più diffuso.

[Via]

Comments
To Top