Applicazioni Google Play

Foursquare, il social network dei locali per Android

Foursquare per Android è l’applicazione che vi permetterà di entrare a far parte dell’omonimo social network. Il principale obbiettivo di questa rete è la condivisione di luoghi pubblici di interesse, di locali, ristoranti, pub etc. Vi riportiamo un video in cui si possono apprezzare le features principali.


How to Unlock Your World With Foursquare

Howcast.com | MySpace Video

Foursquare infatti da la possibilità di scorrere una lista di punti di interesse situati nelle vostre vicinanze grazie al sistema di geolocalizzazione, che ormai possiamo vedere nella maggior parte dei social network, inoltre avrete la possibilità di inserire voi stessi dei nuovi luoghi creando una vera e propria scheda del locale con i vari dettagli.

Ovviamente la funzione “social” permette di condividere informazioni con gli amici, ad esempio rendere visibile la vostra lista dei preferiti oppure quella dei vostri check-in , cioè dei locali in cui siete entrati. Un’altra caratteristica di Foursquare è quella di poter lasciare commenti ed indicazioni riguardanti il luogo dove siete appena stati, in modo darenderle visibili agli altri utenti.

In fine vi verranno assegnati un certo numero di punti in base al numero di check-in che farete per ogni singolo locale e mano a mano che la vostra assiduità crescerà, vi verranno attribuiti dei gradi sempre maggiori, fino ad arrivare al titolo di Mayor di quel locale, quindi sarete la persona più competente a cui chiedere informazioni e dritte su quel posto.

L’applicazione è gratuita e potete trovarla nell’Android Market Oppure scaricarla tramite il QRcode riportato qua sotto o direttamente da questo Download Link .

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top