Senza categoria

Nexus One prezzo italiano ed europeo

Eccoci qua, ancora una volta, a fare il punto della stuazione sui prezzi del nostro caro Google Nexus One,  con una panoramica sulle offerte europee e sulle previsioni di quello che sarà il prezzo di lancio del Nexus One in Italia. Gli aggiornamenti in questo frangente devono necessariamente essere costanti perchè, come abbiamo visto fino ad ora, le oscillazioni delle offerte già esistenti e le nuove proposte sono frequenti ed è fondamentale capire come si sta muovendo il mercato.

Il Nexus One è stato fino ad ora commercializzato in versione import e unlocked da diversi shop online e, recentemente, anche al pubblico tramite negozio da parte dei grandi magazzini FNAC in Svizzera e nel Principato di Monaco (in questi casi non è disponibilel’acquisto online).

Le variazioni di prezzo ci sono state, in alcuni casi si è assistito ad un progressivo calo da parte di alcuni store, mentre altri hanno mantenuto un valore più stabile.

Ma adesso parliamo di cifre. Il miglior prezzo di listino in Europa, ad oggi, lo riscontriamo in due siti francesi ( Phoneandphone.com e Pixmaia.com ) che propongono il Google Phone a 536 euro, mentre il più caro in assoluto tra le nostre rilevazioni è quello offerto della FNAC nel Principato di Monaco che è stato posto in vendita alla incredibile cifra di 859 euro ( vedi articolo). Mentre, per quanto riguarda il territorio italiano, in testa alla classifica troviamo il nostro amico Joe Mega Store con un prezzo al pubblico di 560 euro (ora in riassortimento per la pronta consegna).

Per una panoramica completa dei prezzi potete fare riferimento a questo articolo.

Le considerazioni importanti da fare, se siete interessati all’acquisto, sono le seguenti:

  • Verificare l’attendibilità del venditore se non si tratta di store molto conosciuti, potete trovare alcuni feed anche sul nostro forum a questo link .
  • Valutate l’incidenza delle spese di spedizione (e di altri eventuali addebiti in fase di acquisto che nella pagina dell’offerta non compaiono) e l’effettiva possibilità di spedire in Italia (se acquistate all’estero), a conti fatti potreste ritrovarvi a spendere più del previsto;
  • Chiedere quale tipo di garanzia offre il venditore,  internazionale (1 anno in USA) oppure europea/italiana (2 anni in UK/Italia);
  • Considerare se avrete la possibilità di comunicare agevolmente con il venditore per qualsiasi cosa, chiarimenti, problematiche dell’ultimo momento, difficoltà durante la ricezione della merce, etc.

Come sappiamo Joe Mega Store offre una garanzia italiana di 2 anni, che vi permette, in caso di problemi, di usufruire dell’assistenza HTC in UK , risparmiandovi le maggiori spese ed i tempi di attesa più lnghi di un ‘assistenza USA, inoltre quando avverrà la commercializzazione in Italia, con questo tipo di garanzia potrete appoggiarvi ai centri HTC italiani senza alcun problema.

A proposito dell’uscita ufficiale in Italia ancora siamo in attesa di conferme anche se la primavera, periodo di uscita indicato da Google, è iniziata già da un po’. Si è parlato del mese di Aprile ma qualche rumor insinuava il dubbio di un ritardo che potrebbe provocare lo slittamento ai primi giorni di Maggio.

Il prezzo in Italia del nexus One libero da vincoli tariffari è un altro punto cruciale e avvolto dal mistero, sembra che  Vodafone si assesterà tra i 599 e i 549 euro, mentre le versioni a contratto avranno un prezzo significativamente più  basso a causa del vincolo di sottoscrizioni tariffarie con l’operatore in questione.

Ad ogni modo dovremmo essere veramente vicini al lancio in Italia, come sempre seguiremo con attenzione ogni tipo di sviluppo e vi terremo aggornati sulle prossime novità.

Comments
To Top