Senza categoria

Android seduce gli sviluppatori delle altre piattaforme

Android sta divendando grande, questo ormai è un dato di fatto. L’Android Market si sta sviluppando sempre più e le applicazioni si stanno moltiplicando a vista d’occhio, questo un’altro dato già conosciuto.La novità è nelle attenzioni che si stanno sviluppando da parte degli sviluppatori di altre piattaforme, come iPhone, nei confronti del sistema di casa Google.

Secondo le statistiche di Canalys e uno studio di AdMob, addirittura il 70 % degli sviluppatori iPhone è intenzionato a  produrre applicazioni per Android entro i prossimi sei mesi.

La chiave di questo successo è più semplice di quanto sembri, uno sviluppatore che si concentra su di un’unica piattaforma riceverà introiti soltanto dalla vendita delle applicazioni a pagamento che realizzerà in quel determinato ambiente, mentre lo sviluppatore che si dedicherà ad attività multi-piattaforma moltiplicherà i guadagni magari anche con la stessa applicazione, in versioni diverse, ognuna compatibile con un determinato sistema.

Ovviamente tutto questo interesse non sarebbe così elevato se Android non avesse fatto tutta la strada che ha fatto fin’ora e non avesse dimostrato queste grandissime potenzialità, gli sviluppatori hanno capito molto bene questi aspetti e intendono sfruttarli al meglio.

Il risultato ? Preparatevi all’invasione degli androidi !

[Via]

Comments
To Top