Applicazioni Google Play

Orkut arriva su Android

Il mondo della comunicazione, negli ultimi anni, ha assistito al dilagare del fenomeno dei cosiddetti social network, reti appositamente create per la condivisione di infomazioni, amicizie e per favorire o rafforzare legami tra persone in ogni angolo del globo. Una di queste reti, passata sicuramente in secondo piano rispetto alle più diffuse facebook o Twitter, è il social network Orkut, realizzata nel 2004 da Google.

Orkut necessita di un account Google ed ha la caratteristica di integrarsi perfettamente in esso, così da permettere a chi  ne possiede già uno, di creare un profilo Orkut in maniera semplice e rapidissima, mentre a chi ancora ne fosse sprovvisto, basteranno pochi minuti per crearne uno ed iniziare la nuova social-avventura.

Questo network offre fondamentalmente le stesse funzioni dei suoi simili, possibilità di creare contatti e stringere amicizie, formare gruppi in base ad interessi comuni, condividere immagini e video ,etc.

Una differenza rispetto agli altri social network consiste nella maggior possibilità di gestire la propria privacy e la diffusione di informazioni a tutti coloro che sono all’esterno della comunità ma anche nei confronti degli altri utenti di Orkut si hanno numerose opzioni per la gestione delle informazioni personali.

Orkut è un’applicazione gratuita ed è scaricabile dall’Android market oppure tramite il QRcode riportato qua sotto.

Comments
To Top