Senza categoria

Problemi nella registrazione del marchio Nexus One

Questa è l’ultima problematica nata a casa Google, infatti lo USPTO, l’ufficio di competenza per la registrazione di brevetti e marchi negli USA, ha comunicato l’impossibilità di registrare per conto del colosso di Mountain View, il nome “Nexus One” da utilizzare per la commercializzazione dell’omonimo terminale.

Il problema risiede nel fatto un’altra società ha registrato precedentemente un marchio dal nome “Nexus” nello stesso settore di mercato in cui rientra il Google Phone, creando così una sovrapposizione incompatibile che ha portato inevitabilmente al rifiuto della seconda registrazione da parte dell’ufficio competente.

Come si suol  dire “Chi prima arriva, prima alloggia”, in questo caso Integra Telecom ha anticipato di un anno Google, registrando il suo prodotto nel Dicembre 2008 mentre la società californiana ha fatto richiesta al PTO soltanto nel Dicembre 2009.

Sembra comunque che non ci saranno grandi problemi nella risoluzione di questo imprevisto, un portavoce di Integra ha infatti reso noto che la sua società è aperta al dialogo e disposta a trovare un accordo con Google per fare in modo che entrambe le società raggiungano senza problemi i propri scopi commerciali.

Questo ci fa capire che Integra, con quella registrazione del 2008, ha messo a segno un colpo davvero fortunato visto che adesso ha la possibilità di vendere il marchio a Google in cambio di una cospicua somma di denaro o magari, chi lo sa, stringendo un qualche vantaggioso accordo.

[Via]

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top