Senza categoria

Prima applicazione Microsoft per Android

Microsoft rilascia la sua prima applicazione compatibile con il sistema operativo Android, l’oggetto in questione si chiama Microsoft Tag Reader e, fino ad oggi, ne erano state rilasciate versioni dirette ad altri sistemi operativi quali Windows Mobile (ovviamente), iPhone, Blackberry e Symbian.

La funzione di questa nuova applicazione è quella di leggere i Tag, quei criptici insiemi di forme geometriche  che, attraverso la scansione fatta con la fotocamera di un terminale, danno accesso ad una serie di informazioni e di dati criptati. Questi Tag sono come i codici a barre o i più recenti qrcode, però composti da triangoli colorati e bande orizzontali. Purtroppo sembra che questa applicazioni funzioni solo con i codici composti dai triangoli e non con codici a barre e qrcode, questa selettività rende molto meno versatile l’utilizzo vista la scarsa diffusione, almeno per il momento, di questi colorati tags.

L’applicazione è free e scaricabile dall’ Android Market o da Cryket.

[Fonte ]

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top