Senza categoria

Android sta conquistando gli USA

Myxer.com ha pubblicato i risultati di un sondaggio realtivo all’utilizzo di terminali iPhone, paragonandolo a quello di devices Android. Il risultato è stato abbastanza sorprendente. L’indiscussa e totale supremazia del prodotto di casa Apple sta iniziando a cedere il passo al sistema operativo open source.

Come vediamo chiaramente dalla cartina geografica pubblicata da myxer.com, Android ha già conquistato per intero alcuni stati americani, in cui si è diffuso maggiormente rispetto al concorrente.

Dobbiamo tenere conto che stiamo parlando di un confronto fatto tra un solo modello di dispositivo Apple (o meglio, varie versioni di uno stesso modello) ed una serie di devices che montano Android OS, perciò non è tanto il risultato numerico in sè (tra l’altro ad oggi ancora nettamente a favore di iPhone) ad essere inetressante, quanto il fattore di crescita del sistema operativo di casa Google, tenendo anche conto che i dati risalgono al mese di Gennaio.

Sarà perciò molto interessante vedere tra qualche mese che tipo di evoluzione ci sarà stata. Android è in costante sviluppo ed in velocissima crescita, il che ci spinge a credere che potremo assistere ad un ulteriore e significativo incremento della sua diffusione.

Comments
To Top