Senza categoria

Google Shopper su Nexus One

Continua la realizzazione di applicazioni degli instancabili  Google Labs, adesso è la volta di Google Shopper, il nuovo rivoluzionario metodo di fare shopping online che potrebbe cambiare le abitudini di acquisto di molte persone e che, in ogni caso, rappresenta un progetto davvero apprezzabile dal punto di vista creativo.

Google Shopper rappresenta un eccellente modo di applicare le nuove tecnologie sviluppate ultimamente da BigG. Questa applicazione permette infatti, oltre alla semplice digitazione manuale,  l’utilizzo di 3 modialità alternative per effettuare la ricerca in rete di un oggetto desiderato.

La prima modalità deriva direttamente dalla tecnologia alla base di Goggles, tramite il riconoscimento dell’immagine, basta inquadrare l’oggetto che si vuole ricercare (senza neanche premere un pulsante) ed il device provvederà ad un’immediata ricerca elencando tutti i riscontri attinenti all’oggetto da voi indicato.

La seconda modalità si basa sulla scansione del codice a barre, attraverso cui sarà possibile avere un elenco dei prodotti corrispondenti, con tanto di prezzi, descrizioni e quant’altro.

L’ ultima modalità disponibile invece richiama la tecnologia del riconoscimento vocale e, com’è facilmente intuibile, in questo caso la ricerca online avviene tramite l’ input pronunciato direttamente dall’utente.

Di seguito vi mostriamo il video dimostrativo ufficiale di questa nuovissima release di Big G, in cui a spiegare e mostrare le funzionalità descritte sarà niente meno che un Senior Engineer di Google. Buona visione !

[Fonte]

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top