Senza categoria

Nexus One e HTC Desire

A prima vista può sembrare il gioco “Trova le differenze” della Settimana Enigmistica, in cui da due immagini apparentemente identiche bisogna sforzarsi di trovare piccoli dettagli che in realtà le differenziano. Ma non è così.

Infatti l’ immagine di sinistra, come avrete notato, raffigura il Google/HTC Nexus One mentre a destra possiamo vedere l’HTC Desire, presentato in questi giorni al Mobile World Congress 2010 di Barcellona.

A prima vista direte voi “Va beh, esternamente è quasi identico ma le caratteristiche saranno totalmente diverse e rivoluzionarie !” e invece no. A quanto pare le specifiche sono pressochè le stesse del Googlefonino: display AMOLED 3,7″ con risoluzione 480 x 800, processore  da 1 GHz, fotocamera 5 mecapixel con flash led e via dicendo.

Ad ogni modo alcune differenze ci sono e ve le riportiamo. La principale consiste  nell’interfaccia grafica HTC Sense presente sul Desire, sotto la quale comunque lavora sempre Android OS 2.1. Il device appena uscito monta 576 Mb di RAM contro i 512 di Nexus One. Il nuovo nato di HTC ha quelli che sembrano essere tasti fisici per menù, home , back e search mentre il Nexus One ha i tasti a sfioramento per queste funzioni. Un’importante caratteristica mancante sul Desire è la presenza di un microfono secondario per il sistema di eliminazione del rumore di fondo durante le conversazioni (grazie ad andreux per la segnalazione). Infine il Desire pesa qualcosa in più del  Googlefonino ed è dotato di un trackpad ottico (lo stesso montato su HTC Legend) che assolve la stessa funzione della trackball sul Nexus One.

[Fonte]

Comments
To Top