Senza categoria

Test 3D framerate: potenziale inespresso (per ora) di Nexus One

L’ interessante notizia è quella proveniente da un test comparativo svolto dai membri di Distinctive Developments, che hanno realizzato un’applicazione per misurare la frequenza di frame utilizzata rispettivamente da Nexus One e iPhone 3Gs per elaborazione in ambiente 3D.

Sorvolando sulle specifiche più tecniche, i risultati finali mostrano una netta superiorità di iPhone ma le conclusioni non sono così semplici come possono sembrare. Pare infatti che Nexus One, attualmente, sia limitato lato software, più precisamente sembra che il problema stia addirittura a livello degli strumenti di sviluppo utilizzati per la realizzazione.

Quindi, in teoria (ma anche in pratica), con un intenso e mirato lavoro di ricompilazione del firmware le potenzialità del framerate 3D verrebbero aumetate sostanzialmente, polverizzando il gap che attualmente esiste nei confronti di iPhone, in merito a questo aspetto.

Se continueranno a migliorare il Googlefonino settimana dopo settimana, tra qualche mese potranno chiamarlo  direttamente “Nexus Two” senza neanche immettere un nuovo terminale sul mercato.

[Fonte]

Comments
To Top