Senza categoria

Skyfire presto anche sul Nexus One

La navigazione nel web tramite gli smartphone è migliorata nel tempo grazie al miglioramento dei browser stessi.

Dopo l’annuncio dell’uscita di Opera Mobile 10 beta su Android, poche ore fa l’azienda Skyfire, produttrice dell’omonimo browser disponibile per Symbian e Windows Mobile, ha annunciato di aver comprato kolbysoft, la software house del browser alternativo per Android chiamato Steel.

I punti forza del browser Skyfire, oltre l’interfaccia estremamente intuitiva, sono la possibilità di poter accedere alle pagine che si vogliono visitare tramite un server remoto che ne comprime il flusso dati verso il client, ottimizzando così sia i tempi di caricamento sia il quantitativo di kbyte scambiati, il tutto senza doversi appoggiare ad un interprete java.

Skyfire, inoltre, supporta in maniera ottimale Javascript, Adobe Flash, Ajax e Microsoft Silverlight e consente di creare una propria home page personalizzata, dalla quale poi è possibile accedere in maniera immediata ai vari social networks e ai propri feeds preferiti.

Il motivo dell’acquisto da parte di  Skyfire di kolbysoft è comprensibile: ha cercato di recuperare il gap che aveva nei confronti del diretto concorrente Opera Mobile, che al Mobile World Congress, presenterà la versione per Android.

Di seguito è riportato uno stralcio dell’annuncio del CEO di Skyfire:

” Aggiungendo a Skyfire il talento di kolbysoft, saremo in grado di fondere quanto di meglio c’è nelle famose capacità multimedia in cloud computing di Skyfire con il movimento per un browser WebKit, per creare un modello ibrido funzionante su Android. Steel è stato il browser più acclamto del Marketplace di Android, grazie alle aggiunte fatte a Webkit. Insieme, saremo in grado di fare molto, molto di più.”

Ad oggi non ci sono informazioni in merito alla data di uscita della versione per Android perchè l’azienda non ha ancora composto il team di sviluppo.

[Fonte 12 ]

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top