Applicazioni Google Play

Robotic Guitarist Free: trasforma il tuo Nexus One in una chitarra

Per tutti coloro che suonano o vogliono imparare a suonare la chitarra nell’Android Market è disponibile un applicativo gratuito: Robotic Guitarist, che può essere utile nello studio per i principianti, o nella composizione per i più esperti.

Le caratteristiche importanti di Robotic Guitarist Free sono: la presenza di un accordatore digitale e di un metronomo per mantenere il tempo, la possibilità di suonare gli arpeggi pigiando la corda che si vuole far vibrare, d’impostare la schermata per chi è mancino, di scegliere tra vari set di accordi, di variare il grado e il tipo di accordi e di inserire un set di accordi personalizzati.

Per quanto riguarda la composizione, almeno quella di canzoni, Robotic Guitarist Free permette di abbozzare la composizione di un brano, impostando un set di accordi, per poi suonarlo tenendo a vista gli accordi sullo schermo e modificandoli durante la riproduzione.

L’apporto che Robotic Guitarist Free dà nella fase di studio è notevole perché migliora la capacità di riconoscere ad orecchio le progressioni e prevedere, quindi, l’accordo che verrà subito dopo quello che si sta eseguendo.

[Fonte]

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top