Senza categoria

In arrivo il Nexus One Enterprise Edition

Andy Rubin ha recentemente dichiarato che google distribuirà sul mercato una nuova versione del nexus one dedicato all’impresa ed ai loro attori e che probabilmente avrà una tastiera fisica.

Solitamente le piattaforme Anroid erano rivolte all’utente finale, ma il fatto che google inizi a parlare di voler raggiungere il mondo dell’impresa è segno che voglia sfruttare tecnologie enterprise di terze parti.

Il nexus one attualmente in commercio, ad esempio, include un visualizzatore 3D fatto da sviluppatori di terze parti, e non saremo sorpresi se Google stesse già lavorando con Sybase per uscire sul mercato con una versione di Android di iAnywhere. Ciò consentirebbe un ambiente più sicuro per gli utenti enterprise.

E’ naturale che il Nexus One Enterprise dovrà garantire supporto per software di terze parti come Microsoft’s Exchange, come fece apple a suo tempo, oltre all’aggiunta di importanti opzioni per aumentare la sicurezza.

La mia opinione

Sarà interessante seguire google in questa nuova avventura, ha sicuramente le armi per crearsi una sua fascia di mercato.

Che non pensi magari di creare un Open Office Mobile insieme alla Sun in modo da garantire anche che i documenti possano andare “out-of-box” in piena compatibilità con le suite originali di Microsoft?

Questo è un mio sogno, spero che si avveri.
Non vorrei che Microsoft imponesse politiche stringenti sul nostro amato Nexus One, anche se solo nella versione enterprise.

Comments
To Top